Banner principale

giovedì 9 ottobre 2014

Statistiche e curiosità della 6a giornata al Fantacalcio Kreare




Sesto appuntamento con l'Edicola del Fantacalcio Kreare la sezione del sito che ci parla di statistiche e curiosità del nostro fantacalcio.
Scivolata via anche la sesta giornata del campionato di Serie A con una scia di polemiche ed accuse destinate a non finire nel breve periodo. Il match clou della giornata tra le prime due della classe Juventus e Roma ha visto mille episodi contestati da giocatori allenatori e tifosi ed è terminato 3-2 per la Juventus che ha visto assegnarsi due rigori dubbi trasformati dal solito Tevez, più un eurogol di Bonucci viziato da un sospetto fuorigioco attivo di Vidal che copriva la visuale del portiere. L'arbitro Rocchi considerato uno dei migliori fischietti italiani ha perso le redini della partita troppo presto causando nervosismo e cattiveria agonistica nei giocatori delle due squadre gia nella prima frazione di gioco. Esce così sconfitta la Roma da questo scontro diretto, ma la squadra di Garcia rimane comunque consapevole nei propri mezzi avendo dimostrato a tratti nella partita di poter essere superiore ai bianconeri, e chissa senza i rigori ed alcune decisioni arbitrali, il risultato quale sarebbe potuto essere. Nelle altre partite della giornata invece si registrano le vittorie del Milan che finalmente mantiene inviolata la sua porta, di un Napoli ancora convalescente che ribalta il risultato di svantaggio iniziale e batte il Toro, e della Fiorentina di Montella che trova finalmente i gol e batte l' Inter che sembra improvvisamente ritornata quella della scorsa stagione.
Tra le prime inseguitrici di Juve e Roma si registra il pareggio dell'Udinese fermata sull' 1-1 dal Cesena grazie ad un'altro rigore fasullo concesso allo scadere contro gli uomini di Stramaccioni, mentre continuano a macinare punti la Sampdoria del vulcanico presidente Ferrero e l'Empoli di Sarri che sta sorprendendo tutti con il suo bel gioco.
Nel Fantacalcio Kreare il migliore di giornata è stato il Chelsea di gianco84 con il punteggio di 83 seguito in seconda posizione dal Feyenoord di jonny94 con 81,5 punti e dal Basilea di diegosergi con 80,5 punti.
Peggiore di giornata invece è stato il Galatasaray di maxililian76 con soli 47 punti totalizzati.
In classifica generale comanda il Grasshoppers di cubalibre74 con 466,5 punti con un solo punto di vantaggio sul Viking di sandro1986. A 462 punti invece troviamo appaiati in terza posizione il Parma di paolino90 e lo Sporting Lisbona di fc.juventus mentre segue con 12,5 punti di distacco dalla prima lo Zwolle di andreafabri in gran ripresa.
Passiamo ora alle classifiche dei 4 gironi a scontri diretti:
Girone A: Primo il Parma di paolino90 con 14 punti seguito dallo Sporting Lisbona di fc.juventus a 13 punti ed in terza posizione l'Ajax di pedrog74 con 12 punti.
Girone B: Primo il Grasshoppers di cubalibre74 con 14 punti seguito dal Monaco di progmetal78 a 13 punti ed in terza posizione con 12 punti l'Atletico Madrid di AsAvellino.
Girone C: Primo l'Aston Villa di bulldozer con 18 punti, la Juventus del nostro fantacalcio, ancora inbattuta dopo 6 turni ed a pieni punti, seguito in seconda posizione dal Torino di mimmopagano a quota 15 ed in terza posizione dal Liverpool di progmetal78 con 14 punti.
Girone D: Guida il girone l'Anderlecht di anirbas con 14 punti seguito dal Valencia di progmetal78 con 11 punti e poi appaiati in terza posizione con 10 punti troviamo la Juventus di molossomalu ed il Milan di emmeci84.
Il girone piu spettacolare di questa sesta giornata è stato il girone A con 27 gol fatti dalle proprie squadre mentre quello meno spettacolare è stato il girone D con sole 17 reti fatte dalle proprie squadre.
Gli scontri più spettacolari invece sono stati ben 4 e sono i seguenti:
Ajax di pedrog74 contro Bayer Leverkusen di onepiece91 terminato 3-2
Feyenoord di jonny94 contro Lazio di sflesh terminato 4-1
Partizan di luda8489 contro Aston Villa di bulldozer terminato 2-3
Glasgow Rangers di the_jackal contro Empoli di cronicante terminato 3-2
Il campionato di Serie A si fermerà questo fine settimana per dare spazio alla nazionale di Conte e riprendera poi nel prossimo week end con le sfide principali che saranno Fiorentina-Lazio ed Inter-Napoli.
La settima giornata coinciderà anche con il ritorno dei sedicesimi di coppa dalla quale usciranno le sedici squadre che si affronteranno poi agli ottavi di finale.......
Arrivederci al prossimo appuntamento col l' Edicola del Fantacalcio Kreare.


Nessun commento:

Posta un commento

Si raccomandano gli utenti di mantenere un linguaggio educato e rispettoso verso gli altri altrimenti i loro commenti saranno bannati.